eBook torrent in Italiano: ecco dove scaricarli

Il formato Torrent in cui sono salvati determinati file indica un protocollo di peer to peer che permette la condivisione di documenti su internet. Documenti di qualsiasi tipo, da file musicali a file video e, molto importante nel nostro settore, file di ebook in lingua italiana.

Grazie a software che permettono di scaricare i file in formato torrent, possiamo trovare in pochi istanti nel web degli ebook in italiano da caricare nei lettori ebook.

Per trovare un file torrent di ebook italiani basta semplicemente cercare su un qualsiasi motore di ricerca, il nome del libro che stiamo cercando, seguito dalla parola torrent. Bisogna comunque sapersi orientare, perchè si può finire su siti che non permettono il download sicuro o gratuito. Ecco dunque alcuni siti in cui è possibile scaricare ebook torrent in Italiano.

Torrentz.eu per trovare ebook italiani

torrentz.eu

Il primo catalogo online di ebook torrent in italiano che vogliamo farvi conoscere è torrentz.eu: contiene tantissimi file da scaricare immediatamente in pochi secondi. Avrete così la possibilità di inserire nei vostri lettori ebook tantissimi titoli in lingua italiana: non solo, naturalmente, autori della nostra penisola, ma le edizioni italiane dei bestseller della letteratura mondiale. Tutti gli ebook sono ordinati per lettera, ed è facile trovare il nostro autore preferito utilizzando l'opzione "cerca" presente su tutti i browser.

Attenzione ai siti torrent in via di estinzione!

Un altro sito ricco di ebook in formato torrent è Kick Ass Torrent, raggiungibile all'indirizzo kat.ph. (oppure sempre da Torrentz.eu: è uno dei primi siti segnalati). Anche in questo caso, un catalogo di file torrent un po' alla rinfusa, ma comunque molto ricco e facile da consultare.

Uno dei valori aggiunti è la possibilità di trovare raccolte di quotidiani in formato digitale, per poter restare aggiornati sulle notizie e sugli avvenimenti di cronaca. Inoltre, è possibile trovare disponibili pratici manuali e guide sul condominio, diritto ed altri argomenti tecnici e professionali.

Quando facciamo partire il download, naturalmente si aprirà in automatico il software che scaricherà il file torrent sul nostro pc, che verrà poi trasformato nel file contenente il nostro libro digitale. Bisogna poi fare attenzione al formato di file che riceviamo: potrà essere .doc, .pdf, .epub o altri formati non supportati dal nostro lettore. In quel caso, sarà opportuno avere a disposizione un software per convertire i formati degli ebook, come ad esempio Calibre.